Cagliari è il capoluogo della Sardegna e la città più grande dell'isola. La presenza di un aeroporto la rende facilmente raggiungibile dall’Italia continentale e un buon posto per iniziare un tour della Sardegna. L'Aeroporto di Cagliari (CAG) è definito la porta della Sardegna.

Inaugurato il 3 Maggio 1937 è stato intitolato a Mario Mameli. Sorge nei pressi del comune di Elmas, da qui il nome Cagliari Elmas ed è lo scalo più grande dell'isola per traffico e per movimento passeggeri. L'aeroporto di Cagliari ha una struttura suddivisa in 3 piani: il primo piano destinato agli arrivi nazionali ed internazionali ospita un ufficio postale, una banca, un terminal per l’autonoleggio a Cagliari Elmas e il pronto soccorso oltre al bar gelateria.

Al secondo piano trovi molti punti di ristoro, varie sale, numerosi negozi, la cappella ed è destinato alle partenze con più di 40 desk per il check in. Su questo piano ci sono anche le biglietterie e un servizio protezione bagagli. Gli uffici degli Enti di Stato e delle compagnie aeree sono ospitate al terzo piano. Inoltre, al terzo piano sono presenti anche un business center e un ristorante panoramico. In questi ultimi anni c’è stato un miglioramento qualitativo nella gestione e nella ristrutturazione.

aeroporto cagliari elmasSi è verificato un enorme incremento dei desk per il check-in insieme all'introduzione di mezzi di trasporto disabili ed è stato curato molto il verde circostante. Infine, sono migliorati i servizi commerciali e quelli ristorativi. L’atterraggio all'aeroporto internazionale di Cagliari Elmas procura sempre un’emozione forte ai visitatori che arrivano in quantità ogni anno per la prima volta ma anche a chi già c’è stato. Per ogni turista è uno spettacolo unico vedere dall'oblò la città sul Golfo degli Angeli, una città che non delude e che accoglie i suoi turisti in un clima piacevole, sia d’estate che d’inverno.

L’Aeroporto di Cagliari dista circa 7 km dal centro ed è il punto di arrivo ideale per visitare il sud della Sardegna. Per chi arriva è sempre meglio prenotare un'auto prima di partire in modo da raggiungere in pochi minuti la città. Prenotare un’auto a noleggio all’Aeroporto di Cagliari è molto semplice e lo si può fare direttamente da internet cosi da trovarla pronta all'arrivo. Noleggiare un'auto all'aeroporto di Cagliari è, insomma, un ottimo modo per proseguire il viaggio alla scoperta della Sardegna e per chi prenota in anticipo ci sono prezzi bassi, un ottimo servizio e auto nuove.

Elmas, appena fuori dalla città, ha voli provenienti da altre parti d'Italia e da alcune località in Europa. Raggiungere il centro città dall'aeroporto di Cagliari e viceversa non è un’impresa molto difficile considerando la breve distanza del viaggio. Diverse compagnie di noleggio auto offrono servizi di trasporto da/per l'aeroporto. Questa opzione offre un modo comodo di visitare l'isola di Sardegna. I veicoli possono essere ottenuti al banco in aeroporto o prenotati in anticipo prima del vostro arrivo.


Arrivi e partenze aeroporto Cagliari (CAG)

Le info sui voli sono fornite da FlightStats - Termini di utilizzo

Preventivo gratuito